Sergio Poggio opposto della Diatecx Trentino a segno 25 volte

Foto Trabalza

Trento, 12 ottobre 2017

 

In attesa di tornare di nuovo in campo nel weekend per il terzo turno della Coppa Trentino Alto Adige, la Diatecx Trentino “Bianca” (gruppo Under 19) ha offerto una nuova ed importante prova delle sue potenzialità nell’amichevole vinta mercoledì sera a Cles. Contro la locale formazione dell’Anaune, che nel weekend inizierà la propria avventura nel campionato di Serie B, la squadra allenata da Francesco Conci ha infatti colto una beneaugurante vittoria per 3-1, con parziali di 18-25, 25-18, 26-24, 25-13.
Si è trattato di un test utile e stimolante per il nostro gruppo, una preziosa opportunità di confronto con una formazione che disputerà un campionato superiore – ha spiegato Conci - . Pur non avendo a disposizione l'intero organico, a causa delle defezioni dei due schiacciatori Franceschini e Leoni, possiamo essere complessivamente soddisfatti della nostra condotta di gara. Stiamo portando avanti un gruppo allargato con molti atleti di qualità e questa sera ne abbiamo avuto ulteriore conferma: i due naturali sostituti, Bonatesta e Dietre, non hanno di certo fatto rimpiangere gli assenti. Rispetto alla precedente amichevole, disputata a fine settembre al PalaTrento, abbiamo fatto registrare dei passi avanti concreti nei fondamentali caratterizzanti la fase break, soprattutto a muro (17 punti diretti) e al servizio (5 punti e 9 errori). Qualche difficoltà in più c'è stata invece in ricezione, con la continuità nel gioco centro che ne ha in parte risentito. Un po' di inesperienza è venuta a galla anche in alcune situazioni di gioco, dove ci è mancata la capacità di leggere l'azione e attuare i giusti adattamenti: questo aspetto mi preoccupa ovviamente molto poco, visto che anche in allenamento stiamo dedicando ancora tanto spazio alla tecnica individuale e meno alle situazioni globali”.
Sabato alle ore 21 al PalaBocchi di Trento la sfida con l’Ausugum valevole per la terza giornata della Coppa Trentino Alto Adige (girone B).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa